Pin It

Maddmaths! partecipa come ogni anno al Mese della Consapevolezza Matematica (MCM) organizzando il Carnevale della Matematica 2014, che si terrà il 14 aprile prossimo su queste pagine. L’MCM è organizzato dal Joint Policy Board for Mathematics (JPBM) americano, che per il 2016 ha scelto come tema “Il futuro delle previsioni“.

Yogi Berra, famoso giocatore e allenatore di baseball americano, noto per i suoi aforismi, disse, parafrasando Niels Bohr: “È difficile fare previsioni, specialmente sul futuro.” In questo Mese della Consapevolezza Matematica 2016 siamo tutti invitati a esplorare come la matematica e la statistica siano il vero futuro delle previsioni, fornendo idee e guidando l’innovazione. La pagina del sito americano del Mese della Consapevolezza Matematica e il nostro Carnevale della Matematica dovrebbero aiutare a capire il ruolo della matematica e della statistica nel comprendere e prevedere il futuro. E ricordatevi che la domanda fondamentale da farsi sempre è: “Cosa c’è dopo?”.

Vi invitiamo a visitare il sito www.mathaware.org, dove troverete attività, indicazioni di siti e alcuni saggi sul tema, e a partecipare al Carnevale della Matematica, che si terrà su queste pagine il 14 aprile.

Vi lasciamo con il poster dell’iniziativa.

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin