Il CARME (Center for Advanced Research in Mathematics Education) di Pistoia, il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa organizzano la I edizione del Convegno Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola, iniziativa di formazione e sviluppo professionale rivolta a insegnanti ed educatori di tutti i livelli scolari, aperta anche a studenti universitari, dottorandi, giovani ricercatori, e a tutti gli interessati. Il convegno si terrà a Pistoia presso il centro CARME nei giorni venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023.
È previsto l’attestato di partecipazione. Le università, in base alla Direttiva n. 170 del 21 marzo 2016, sono enti riconosciuti dal Ministero per la formazione del personale scolastico. L’inziativa è presente anche sulla piattaforma S.O.F.I.A.: ID iniziativa 81104, ID edizione 120250.
Iscrizione al convegno
La quota di iscrizione al convegno è di 50 euro. Sono previste esenzioni per insegnanti a tempo determinato e per studenti dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o degli indirizzi didattici delle Lauree Magistrali a carattere scientifico, nonché per dottorandi e assegnisti di ricerca. Il numero garantito di esenzioni è 50 (tale numero potrebbe essere incrementato in base alle possibilità logistiche). Le iscrizioni si chiuderanno il 28 aprile o comunque al raggiungimento della capienza massima disponibile.
Informazioni e prenotazioni: https://www.carme.center/ricerca-in-pratica2023/
Programma
I lavori del convegno si svolgeranno a partire dalle ore 14:00 di venerdì 19 maggio alle ore 17:15 di sabato 20 maggio.
Il programma prevede relazioni plenarie di: