Pin It

Dal 17 al 20 luglio 2019 si è svolta a Napoli la VI edizione del ‘Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea’ ovvero la Mediterranean Youth Mathematical Championship’ – MYMC, che vede tra gli organizzatori l’Accademia Pontaniana e l’Ateneo Federico II.

I giochi si prefiggono di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà e sana competizione, al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzare le eccellenze.

Venerdì 19 luglio 2019 dalle 9.30 in Aula Magna Storica federiciana in corso Umberto I, si è svolta la premiazione dei vincitori dei giochi matematici del Mediterraneo cui partecipano 17 paesi che si affacciano sul mare nostrum (Albania, Algeria, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia). La squadra italiana, formata da  Chiara Molinari, Gaia Torresani, Giovanni Mecenero, Roberto Maria
Tocco, si è piazzata al primo posto.

La lista delle edizioni passate si trova qui.

La squadra italiana con l’accompagnatore Lorenzo Mazza (primo a sinistra) e il Presidente dell’UMI Piermarco Cannarsa (ultimo a destra).

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin