Pin It

In occasione dell’iniziativa #ioleggoperché, Alice Raffaele suggerisce “123 della felicità” di Patricia Hegarty, una lettura matematica per piccolissimi.

1 “grazie” a ogni giorno dà colore. Dillo con un bacio, che arriva dritto al cuore.
2 braccia che ti stringono, e sei felice in un secondo. Due occhi che scintillano per quanto è bello il mondo.
3 amici che ridono scacciano ogni paura. Esplorare il mondo insieme è proprio un’avventura.

Se volete sapere come continua la filastrocca, non potete perdervi “123 della felicità” di Patricia Hegarty, un libro cartonato, adatto per bambine e bambini di tre o quattro anni che stanno scoprendo i numeri e la loro bellezza. Il tutto legato al tema della gratitudine e alle sue mille ragioni di essere (infatti il titolo originale tradotto alla lettera sarebbe stato “123 della gratitudine”). Per imparare a contare da 1 a 10, per imparare uno dei sentimenti che contano davvero, infinitamente.

123 della felicità” è solo un esempio dei tantissimi libri che potrete acquistare questa settimana per sostenere le biblioteche scolastiche attraverso l’iniziativa #ioleggoperché.

#ioleggoperché 2021Infatti, fino a domenica 28 novembre 2021, potrete recarvi in una delle librerie aderenti all’iniziativa, scegliere un libro e donarlo a una delle scuole gemellate, dalle scuole dell’infanzia a quelle primarie e secondarie, sia di primo sia di secondo grado. In questo modo si andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche, aiutandole a nascere, crescere e svilupparsi, per poter offrire sempre più volumi a coloro che stanno muovendo i loro primi passi, anzi, che stanno voltando le loro prime pagine o stanno sperimentando le loro prime parole lette in autonomia. O che, come in questo caso, stanno anche facendo i loro primi conti (come ne “Le sorelle cinque dita” di Anna Cerasoli).
Così li prepariamo a quando più grandi leggeranno di matematica qui su MaddMaths! Avete qualche altro titolo da suggerire? Scrivetecelo nei commenti, magari lo recensiremo in futuro.

Buona lettura (e buoni conti)!

 


123 della felicità
Patricia Hegarty
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 07 settembre 2021
Pagine: 22 p., ill. , Cartonato
EAN: 9788891585288

 

Alice Raffaele

Pin It
This website uses the awesome plugin.