Pin It

Cristiana De Filippis, docente e ricercatrice di Analisi Matematica dell’Università di Parma, ha ricevuto il Premio della European Mathematical Society, il più importante e prestigioso riconoscimento della Matematica Europea. Il Premio le è stato consegnato stamattina al Teatro della Maestranza di Siviglia da Jan Philip Solovej, presidente della European Mathematical Society, in apertura dello European Congress of Mathematics, il principale appuntamento della matematica in Europa che si tiene ogni quattro anni e il cui comitato quest’anno era presieduto da Re Felipe VI di Spagna. Leggi qui il comunicato stampa su Cristiana De Filippis. Di seguito il video di presentazione realizzato dalla sua università.

Video realizzato dal Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma. Direttrice CAPAS: Sara Martin. Regia: Stefano Cattini. Operatore di ripresa: Roberto Gorreri. Montaggio: Irene Gallina. Stagista: Camilla Tabarelli. Coordinamento: Stefania Babboni, Federico Marzi (CAPAS). Con la partecipiazione di Cristiana De Filippis, Tuomo Kuusi e Giuseppe Mingione. @Doruntina Film CC-BY-SA

Roberto Natalini [coordinatore del sito] Matematico applicato. Dirigo l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr e faccio comunicazione con MaddMaths! e Comics&Science.

Twitter 

Pin It
This website uses the awesome plugin.