Il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento e l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Consiglio Nazionale delle Ricerche organizzano un Mini-Workshop su «Modellistica e Covid-19» che si terrà online il 22 giugno, dalle 9:00 alle 18:30.
L’evento è patrocinato dall’Unione Matematica Italiana e dalla Società italiana di Matematica Applicata e Industriale. L’incontro, che si svolgerà in italiano, intende fare il punto sulle ricerche condotte a livello nazionale o da ricercatori italiani attualmente all’estero sui modelli utilizzati attualmente per prevedere lo sviluppo dell’attuale epidemia, strumenti per assistere nelle decisioni da prendere, riflessioni su problemi piu’ teorici/generali ispirati da tale epidemia.
Gli interventi saranno di circa 20 minuti, domande incluse e saranno previsti spazi di discussione comune.
Come partecipare
Chiunque sia interessato a partecipare e interagire in diretta con i conferenzieri dovrà registrarsi entro il 19 giugno inviando un messaggio di posta elettronica a: andrea.pugliese@unitn.it e roberto.natalini@cnr.it, indicando nell’oggetto «Giornata Modellistica e Covid-19» e nel testo nome, cognome e affiliazione accademica.
Riceverà quindi il link per potersi connettere.
La giornata verrà anche trasmessa nella sua interezza e con libero accesso sul canale Youtube del dipartimento di matematica dell’Università di Trento.
Il programma e ogni altra informazioni si possono trovare qui: sito del Dipartimento di Matematica – Uni. Trento o sito IAC-CNR