Pin It

La Laurea Magistrale in Scienze Computazionali (classe LM-40, Matematica) offerta dal Dip. di Matematica e Fisica di Roma Tre compie un anno e si arricchisce di nuovi percorsi formativi. Ora gli studenti potranno scegliere tra 4 percorsi dedicati a: 1) Crittografia e Sicurezza dell’informazione; 2) Data Science & Statistics; 3) Informatica; 4) Modellistica Numerica e Simulazione. Ogni piano di studio è completato da varie attività formative, con la possibilità di svolgere un tirocinio presso enti esterni.

L’obiettivo specifico del Corsi di Studio è quello di offrire un percorso di studio dedicato al calcolo scientifico, sia per la parte di informatica e gestione dati (Computer Science, Data Science, Sicurezza Informatica, Statistica) sia sul versante della modellazione matematica e della simulazione numerica.

Trovate qui sotto il foglietto informativo.

[google-drive-embed url=”https://drive.google.com/file/d/0B6Czr4zL8J3hY0d5T21hZnRpa3B2RzBQRklPdm43Q3hva2lz/preview?usp=drivesdk” title=”SC – Pieghevole interno – New2.pdf” icon=”https://drive-thirdparty.googleusercontent.com/16/type/application/pdf” width=”100%” height=”900″ style=”embed”]

Roberto Natalini [coordinatore del sito] Matematico applicato. Dirigo l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr e faccio comunicazione con MaddMaths! e Comics&Science.

Twitter 

Pin It
This website uses the awesome plugin.