Pin It

Dal 2020, il 18 Novembre si celebra Giornata Mondiale delle persone LGBTQ+ nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) per onorare il contributo dei membri della comunità arcobaleno nel mondo scientifico e tecnologico.

La data è stata scelta in quanto il 18 Novembre 2020 cadeva il sessantesimo anniversario della causa alla Corte Suprema americana aperta dall’astronomo e attivista gay Frank Kameny contro le discriminazioni sul posto di lavoro, in seguito al suo licenziamento da parte del Dipartimento della Difesa americano a causa della sua omosessualità. Frank Kameny è considerato una delle figure più significative del movimento americano per i diritti degli omosessuali.

In questa occasione, il Fields Institute for Research in Mathematical Sciences di Toronto organizza il Workshop LGBTQ+Math Day dedicato ai matematici membri della comunità LGBTQ+ per raccontare esperienze e risultati del loro percorso professionale nel mondo matematico e accademico. Il Workshop si svolgerà online il giorno 18 Novembre 2022 sul sito dedicato. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

 

Pin It
This website uses the awesome plugin.