È stata lanciata poco fa una petizione su Change.org per chiedere Giga gratis per la scuola a distanza. La diffondiamo perché pensiamo possa essere utile, specie per quelle zone dove la connessione internet non è capillare. Questo post fa parte della campagna #lascuolaconta.
Petizione avviata da Paolo Dall’Aglio
In questo momento di emergenza sanitaria le scuole sono state chiuse, studenti e insegnanti sono costretti a fare lezione a distanza basandosi solo sulle risorse private. In molte zone del paese la connessione a Internet è instabile o lenta. Molti studenti e insegnanti hanno quantità limitate di traffico dati mentre in questo periodo sono costretti a collegarsi per tempi molto lunghi: molte scuole tengono lezioni in diretta streaming, è necessario scaricare e caricare filmati, presentazioni, documenti…
Probabilmente il costo per le compagnie sarebbe molto contenuto, in un momento in cui altrettanto probabilmente i loro profitti stanno aumentando dal momento che tutti si rivolgono più del solito a servizi on line, cinema e musica in streaming…
Per firmare la petizione Clicca qui
Trackback/Pingback