Sono aperte le iscrizioni per i “Giochi d’Autunno” 2022. E quest’anno si svolgeranno sia in modalità cartacea che in modalità online. Per le scuole che sceglieranno la modalità cartacea l’appuntamento è per il martedì 15 novembre. Mentre giovedì 17 novembre per quelle che sceglieranno la modalità online. È possibile iscriversi online fino a un mese prima dell’evento, sabato 15 ottobre.
Questa sarà la XXII edizione dei “Giochi d’Autunno”, l’evento rappresentativo della ripresa delle attività del centro PRISTEM. L’evento rientra all’interno della più ampia cornice dei “giochi della Bocconi”. E seguono altri eventi svoltisi quest’anno: la finale internazionale di Losanna di fine agosto, il Convegno di Napoli del 16-18 settembre e la gara internazionale online WMC di sabato 24 settembre.
I “Giochi d’Autunno” sono una competizione matematica di istituto, la cui prima edizione risale al 2001. Studentesse e studenti si confrontano con una serie di giochi matematici. E hanno 90 minuti di tempo a disposizione per la risoluzione. La difficoltà dei giochi proposti varia in funzione delle classi frequentate e delle categorie. Si va dalla quarta e quinta primaria fino alla quinta classe di secondaria di secondo grado.
Ogni istituto potrà partecipare scegliendo solo una delle due modalità, o cartacea oppure online. È necessario compilare il form online.
Il sito per le informazioni: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno
Il form di iscrizione: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno
Informazioni per modalità cartacea: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno/142-giochi-d-autunno-2020-versione-cartacea
Informazioni per modalità online: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno/143-giochi-d-autunno-2020-versione-online