Pin It

L’istituto per le applicazioni del calcolo e l’Istituto di analisi dei sistemi ed informatica del Cnr e i dipartimenti di matematica dei tre atenei romani, Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, hanno deciso di organizzare il Roma Career Day 2023 allo scopo di mettere in contatto i neolaureati e laureandi in matematica con aziende potenzialmente interessate a reclutarli.

L’evento, al momento unico nel suo genere, quest’anno si terrà il 22 settembre p.v. presso la sede del Cnr di via dei Taurini 19 a Roma. Le aziende faranno delle brevi presentazioni per gli studenti intervenuti, sulle opportunità di carriera per Matematici e su quali siano le competenze matematiche applicate in azienda, anche basandosi sulle esperienze lavorative dei loro dipendenti laureati in Matematica, eventualmente con
consigli per studenti e neolaureati su come arricchire il proprio CV. Per chi lo desiderasse, si terranno delle sessioni di matchmaking tra studenti e aziende nei locali del palazzo di via dei Taurini allo scopo di permettere un matching ottimale tra domanda e offerta per impieghi che necessitino un solido curriculum matematico.

La partecipazione per gli studenti e le aziende è gratuita

Per le aziende la registrazione sarà aperta fino al 31 luglio p.v. riempiendo il modulo a questo link.

Per registrarsi gli studenti dovranno compilare quest’altro modulo  (scadenza delle registrazioni: 15 settembre 2023).
Le iscrizioni al matchmaking per gli studenti saranno attive ai primi di settembre e saranno riservate agli studenti già iscritti.

Info e registrazioni: https://www.mat.uniroma2.it/mathcareer/

Comitato organizzatore: Roberto Natalini, Maurizio Ceseri, Giovanni Felici (Cnr); Gabriella Puppo, Elena Agliari (Sapienza); Carla Manni, Domenico Marinucci (Tor Vergata); Michela Procesi, Marco Pedicini, Luciano Teresi (Roma Tre)

Roberto Natalini [coordinatore del sito] Matematico applicato. Dirigo l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr e faccio comunicazione con MaddMaths!, Archimede e Comics&Science.

Twitter 

Pin It
This website uses the awesome plugin.