Grazie ad un algoritmo “matematico” ora ogni donna potrà comprare il reggiseno più adatto al proprio corpo
Ecco come funziona: una volta entrati nel sito bisogna rispondere ad una serie di domande supportate da immagini raffiguranti diverse varianti del capo di abbigliamento e di potenziali effetti. Tali informazioni consentono all’algoritmo di “conoscere” il corpo e le esigenze del reggiseno che si desidera acquistare. Dopo aver risposto al questionario, il software seleziona dal database interno i modelli di reggiseno più adatti.
Successivamente si passa alla fase dell’acquisto. L’unica regola da seguire è che bisogna lasciare un deposito di 45$ per ricevere a casa cinque capi pronti per provarli. Di questi cinque reggiseni tre saranno quelli scelti dall’utente mentre due saranno selezionati dal sistema.
Ovviamente anche per questo sito vale la regola ‘soddisfatti o rimborsati’, quindi i capi possono essere rispediti al negozio online se non dovessero andare bene ed essere rimborsati.
Per il momento tale servizio è stato sottoposto un sondaggio su un campione di 500 donne che hanno utilizzato questo strumento per comprare la biancheria intima e la maggior parte ha espresso un giudizio positivo sul criterio di selezione dell’algoritmo.
A cura di Cristiana Di Russo