Pin It

L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) ha messo a punto dei webinair liberamente fruibili per studenti proposti dai vari Enti di ricerca italiani. I webinar, completamente gratuiti, sono erogati tramite la piattaforma Cisco Webex. L’Istituto Nazionale di Alta Matematica ha proposto, attraverso la sua rete nazionale di unità, otto webinar indirizzati alle scuole superiori di secondo grado. Il primo si terrà domani, 8 maggio, alle ore 10: Roberto Natalini, la matematica delle reti. A seguire il programma degli incontri di matematica.

[google-drive-embed url=”https://docs.google.com/spreadsheets/d/1WDjyAfnER8wfSg_ZnLzy1vg1K6t6qV998ExdXDqSSRQ/preview?usp=drivesdk” title=”webinair di matematica e statistica sulla piattaforma indire” icon=”https://drive-thirdparty.googleusercontent.com/16/type/application/vnd.google-apps.spreadsheet” width=”100%” height=”700″ style=”embed”]

La lista completa di tutti i webinar proposti dalla piattaforma INDIRE si trova a questo link.

Si può accedere ai webinar andando qualche minuto prima dell’evento su questa pagina, selezionando nel calendario l’evento desiderato. Qualche minuto prima del webinar, gli utenti potranno accedere tramite browser e connessione a banda larga. Solo al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo. Tempo previsto per l’installazione: 1 minuto.

Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6. (SCARICA CISCO WEBEX)

Come partecipare ai webinar:

Cliccare sul pulsante “Accedi”
Accettare l’informativa sulla privacy
Inserire la password studenti
Inserire nome, cognome e indirizzo email nella finestra del browser
Ciascun seminario online sarà registrato e reso disponibile su questa pagina subito dopo la sua conclusione.

 

Roberto Natalini [coordinatore del sito] Matematico applicato. Dirigo l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Cnr e faccio comunicazione con MaddMaths! e Comics&Science.

Twitter 

Pin It
This website uses the awesome plugin.