Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna Matematicando. A spasso con la matematica per le strade di Locarno, un evento gratuito per piccoli e grandi, capace di coinvolgere e appassionare studenti di diversi livelli scolastici, docenti e chiunque sia incuriosito dal vasto mondo della matematica.
Il 5 maggio 2018, dalle ore 9.30 alle 17.00, tutta la città di Locarno (Svizzera) diventerà un crocevia di proposte di laboratori interattivi, intrattenimenti e spettacoli. Il tutto è pensato per far comprendere come la matematica sia collegata con la realtà e le altre aree culturali: a braccetto con le lingue, le scienze, le arti, la giocoleria, la robotica, le tecnologie, i media e via di seguito.
Insomma, un modo diverso ed efficace per guardare con altri occhi questa importante disciplina, apprezzandone la ricchezza, la forza e la vastità.
Sito: Matematicando. A spasso con la matematica per le strade di Locarno
Silvia Sbaragli
[google-drive-embed url=”https://drive.google.com/file/d/0B6Czr4zL8J3hUEU2Y2ljQVdYOU9xLThBQ0xiVnpIM2xIbm5B/preview?usp=drivesdk” title=”Matematicando – programma sabato 5 maggio.pdf” icon=”https://drive-thirdparty.googleusercontent.com/16/type/application/pdf” width=”100%” height=”900″ style=”embed”]