Sono aperte le iscrizioni al Secondo convegno nazionale CARME: Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola che si terrà a Pistoia il 17-18 maggio. Una due giorni ricca di plenarie, spazi di approfondimento e laboratori dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.
Il CARME, Center for Advanced Research in Mathematics Education, il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa organizzano la II edizione del convegno Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola, iniziativa di formazione e sviluppo professionale rivolta a insegnanti ed educatori di tutti i livelli scolari, aperta anche a studenti universitari, dottorandi, giovani ricercatori, e a tutti gli interessati.
Il convegno si terrà a Pistoia presso il teatro Bolognini e la scuola secondaria di I grado “Angelo Roncalli” nei giorni venerdì 17 e sabato 18 maggio 2023.
È previsto l’attestato di partecipazione. Le università, in base alla Direttiva n. 170 del 21 marzo 2016, sono enti riconosciuti dal Ministero per la formazione del personale scolastico. L’iniziativa è presente anche sulla piattaforma S.O.F.I.A.: ID iniziativa 90444 – edizione 133890
Per maggiori informazioni, per vedere il programma e per iscriversi: https://www.carme.center/home-convegno-2024/ Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di persone previsto e comunque non oltre il giorno 15 aprile 2024.
Per vedere come è andata l’anno scorso, in questo video un breve assaggio
Il Flyer del convegno