Pin It

Presentiamo di seguito un progetto realizzato dagli studenti delle classi 4 e 5 dell’ITES “Calò” di Francavilla Fontana (BR) e coordinato dalla docente Rosaria Trisolino. Il progetto si intitola “Finanza comportamentale nell’era del Covid-19”, e si articola in tre prodotti multimediali :
• un sito web realizzato con l’app di Google Sites
• un video (che trovate qui sotto)
• una presentazione (che trovate subito dopo)

L’obiettivo del progetto è stato il valore aggiunto della finanza comportamentale  nella comprensione delle logiche e delle motivazioni nei processi decisionali degli investitori, in contrasto con la finanza classica , basata sulla perfetta razionalità degli investitori e sull’efficienza dei mercati. Nei periodi di crisi, poi, come quella innescata dal Covid-19, l’emotività rende più frequente il ricorso alle euristiche.

Il video di presentazione:

Di seguito trovate un presentazione preparata dai ragazzi utilizzando l’applicazione web Genial.ly  Potete far scorrere la presentazione cliccando sulla freccetta al centro sulla destra della slide, oppure in fullscreen cliccando sui puntini in basso a destra e cliccando nuovamente sull’icona del fullscreen (ossia le freccette che si separano).

 

Pin It
This website uses the awesome plugin.