Il prossimo venerdi 27 maggio il Laboratorio MOX del Politecnico di Milano festeggia i 20 anni di attività.
Il MOX è il Laboratorio di Modellistica e Calcolo Scientifico fondato nel 2002 in seno al Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di promuovere la ricerca matematica nelle scienze e nell’ingegneria. Il MOX collabora attivamente con partner esterni sia accademici che industriali su progetti finanziati.
In questi 20 anni, il MOX è diventato un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la modellistica matematica, la data science e il calcolo scientifico.
Durante la giornata del 27 maggio verranno presentate alcune recenti storie di successo di collaborazioni tra il MOX e i suoi partner scientifici ed industriali, con uno sguardo in avanti verso le sfide scientifiche del prossimo futuro. L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Prof. Jean-Pierre Bourguignon (Institut des Hautes Études Scientifiques (IHES), Francia) già presidente del European Research Council (ERC) e del Prof. Jan Hesthaven (vice Presidente del Politecnico di Losanna (EPFL), Svizzera).
L’evento si svolgerà in presenza presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano e potrà essere seguito anche in streaming su Youtube. Il programma completo è disponibile sul sito dell’evento.