Pin It

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne in Matematica https://may12.womeninmaths.org/, il 21 maggio prossimo, a partire dalle ore 16, l’Unione Matematica Italiana organizza un evento in streaming

Per il secondo anno l’UMI ha deciso di partecipare ai tanti festeggiamenti che si svolgeranno un po’ ovunque nel mese di maggio con una nuova Festa delle donne matematiche.

Rivediamola insieme.

In apertura, dopo il saluto da parte del presidente dell’UMI e della coordinatrice del comitato pari opportunità, ci sarà un intervento della ministra Elena Bonetti.
L’evento, di cui qui sotto trovate il programma, sara trasmesso in diretta streaming (aperta a tutti) a partire dalle 16 del 21 maggio su questi canali:

PROGRAMMA (i tempi sono stimati)

16:00 APERTURA: Piermarco Cannarsa (Presidente UMI), Chiara de Fabritiis (Cordinatrice comitato pari opportunità dell’UMI). Special Guest: Elena Bonetti (Ministra per le pari opportunità e la famiglia)
16:10  Women in TEDS I: Francesca Arici: “Grand Hotel Matematica”;  Agnese Telloni: “MatHumanitas”
16:40 Quando l’ERC è donna: Irene Giardina, Gabriella Pinzari, Michela Procesi, Susanna Terracini. Moderano: Barbara Nelli e Roberto Nataiini
17:30 Lezioni di piano: Ingrid Carbone
17:50 Gender Gap: Elisabetta Strickland, intervistata da Roberto Natalini
18:00 Women in TEDS II: Sandra Lucente: “Matematica: sostantivo femminile singolare
18:15 Conclusioni: Barbara Nelli
Organizzazione: Comitato pari opportunità Unione Matematica Italiana, MaddMaths!

Il poster dell’evento è stato creato e disegnato da Alice Milani, prodotto a cura della Symmaceo Communications e puoi scaricarlo da qui in formato pdf.

Il comitato organizzatore: Chiara de Fabritiis, Roberto Natalini, Barbara Nelli

Pin It
This website uses the awesome plugin.