La matematica che bisogna conoscere per non rovinarsi con i giochi ad estrazione. Ce lo racconta Roberto Natalini, Dirigente di Ricerca dell’IAC-CNR. Continua la serie “Math Inside”, la matematica nella vita di tutti i giorni. Un progetto di Maddmaths!,SIMAI e Uniroma.tv.
News
-
Al Cnr il rapporto Deloitte sull’impatto economico della ricerca matematica in Italia
-
Un modello di OpenAI risolve un problema matematico (difficile) vecchio di 80 anni
-
Modello matematico svela i segreti del nuoto dei delfini
-
Nasce MathNet, il più grande archivio mai creato di problemi olimpici di matematica
News di Matematica dall’Italia e dal Mondo
- Talking Maths in… Coventry Transport Museumby Tom Briggs on 28th Maggio 2026 at 10:58
This is a […]
- Double Maths First Thing: Issue 5Aby Colin Beveridge on 27th Maggio 2026 at 07:45
Double Maths […]
- Book review – A Guide to Infinity: Ten Mathematical Journeys by Edward R. Scheinermanby Elinor on 26th Maggio 2026 at 08:57
We were sent a […]
- Double Maths First Thing: Issue 59by Colin Beveridge on 20th Maggio 2026 at 07:45
Double Maths […]
- Double Maths First Thing: Issue 58by Colin Beveridge on 13th Maggio 2026 at 07:45
Double Maths […]
- Dietro la Rete: un modello probabilistico per il gioco del tennisby Davide on 9th Maggio 2026 at 09:50
Pubblichiamo […]
ComicsScience
MaddMaths Page
Archimede

![Math Inside [#1]: La matematica di Google image (4)](https://maddmaths.simai.eu/wp-content/uploads/2013/05/image-4-300x224.jpg)
![Math Inside [#7]: Segreti matematici image (10)](https://maddmaths.simai.eu/wp-content/uploads/2013/05/image-10-300x180.jpg)
![Math Inside [#3]: La matematica nella lotta contro i tumori Math Inside [#3]: La matematica nella lotta contro i tumori](https://maddmaths.simai.eu/wp-content/plugins/contextual-related-posts/default.png)





