I corsi MathUp di formazione e aggiornamento on-line rivolti per gli insegnanti di matematica della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado sono pronti a partire anche nel nuovo anno scolastico 2021-22. Si tratta di un’esperienza che è giunta alla sua settima edizione e viene quest’anno riproposta arricchita da alcune significative novità per venire incontro alle esigenze che la didattica a distanza ha ancor di più reso evidenti.
Accanto ai corsi pensati per seguire il lavoro del docente classe per classe e ai webinar di discussione, a partire dal prossimo ottobre ci saranno alcune novità. Per quanto riguarda la scuola primaria e la secondaria di I grado saranno avviati i corsi “Problemi di matematica. Un gioco da ragazzi” mentre per la secondaria di II grado il corso “Proposte di laboratori”.
A introdurre i temi saranno i docenti dei corsi e/o esperti di didattica e comunicazione che interverranno su specifici contenuti matematici, questioni didattico-metodologiche o temi in qualche modo legati all’attualità. A lavorare su come tradurre le discussioni in proposte per il lavoro in classe saranno docenti e corsisti insieme, come da tradizione di MathUp. Agli incontri si potrà partecipare direttamente ma si potrà comunque collaborare al lavoro successivo, dopo averne viste le registrazioni in piattaforma.
Sul sito trovate una presentazione di tutti i corsi MathUp disponibili con i programmi e tutte le informazioni utili.