Pin It

Si svolge dal 24 al 26 ottobre a Camerino, il convegno “COMunicare la Matematica”. I relatori sono Marco Andreatta, Silvia Benvenuti, Maria Dedò, Michele Emmer, Roberta Fulci, Alessia Graziano, Angelo Guerraggio, Stefano Pisani, Gian Marco Todesco. Il comitato scientifico include Roberto Natalini, Silvia Benvenuti, Angelo Guerraggio, Sonia L’Innocente, Saverio Tortoriello e Carlo Toffalori. Si prevedono laboratori e altre esperienze didattiche. Il convegno coincide con la Festa dei primi 50 anni (1968-2018) del corso di laurea in Matematica dell’Università di Camerino.

Maggiori informazioni e programma si trovano sul sito http://convegni.unicam.it/comunicamat.

La locandina sottostante è stata prodotta da Andrea Plazzi, disegni di Gabriele Peddes, progetto grafico di Alessio D’Uva per Symmaceo Communications.

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+ 

Pin It
This website uses the awesome plugin.