L'almanacco Maddmaths! 2011

On October 2, 2012

Abbiamo provato lo scorso anno e pare sia piaciuto. Ci riproviamo pure quest'anno a propinarvi l'almanacco di Maddmaths! Potrete leggere tutte le storie che vi siete persi durante l'anno (e rileggere le vostre preferite, forse).

Anche quest'anno è stato lungo, e per qualcuno anche di più. Ma abbiamo pubblicato tanti articoli e interviste con persone che non conoscevamo prima,abbiamo partecipato ai Carnevali della Matematica e al mese della Consapevolezza Matematica. Il numero dei nostri lettori è ancora raddoppiato (sic!) e abbiamo organizzato la serie "Maddmaths! Incontra" presso la Libreria Assaggi di Roma, in cui alcuni dei matematici che hanno lavorato al nostro sito possono essere visti addirittura dal vivo.
Un sito di matematica è sempre in bilico tra la noia e la futilità. Noi speriamo di rimanere sul punto di "bilico" e non eccedere in nessuna della due direzioni.
Per il momento non ci resta che lasciarvi con il nostro Almanacco, che contiene una scelta abbastanza arbitraria della produzione del 2011. Chi non fosse soddisfatto è pregato di segnalarcelo: cercheremo di rimediare.
Tanti auguri a tutti per un felice 2012!

La Redazione di MADDMATHS!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin