Un ulteriore passo avanti nello studio della teoria di Einstein

On May 8, 2011

Gli scienziati moderni sono un passo più vicino alla totale comprensione della teoria gravitazionale di Einstein, grazie ad una ricerca innovativa di un professore della University of Southern Queensland...

Il professore Con Lozanovski, insieme ai ricercatori universitari della Ghent University in Belgio, recentemente ha risolto un caso particolare delle equazioni di Einstein che può aiutare a comprendere la teoria sulla relatività generale, rendendo quindi lo studio dell'universo più semplice.

Molti anni fa il Dott. Lozanovski e i suoi colleghi hanno capito che, utilizzando modelli matematici complessi, si possono costruire dei “sentieri teorici” per collegare differenti universi.

Il Dott. Lozanovski ha affermato che i risultati da lui ottenuti hanno determinato una svolta molto significativa per la comunità scientifica e potrebbero aprire nuove strade in grado di portare un giorno alla soluzione della teoria di Einstein.

“Attraverso il nostro modello matematico siamo stati in grado di scoprire nuovi universi teorici e, utilizzando la matematica, di percorrere i sentieri che li connettono; un po' come una macchina che viaggia da una città all'altra”, ha affermato.

“Fondamentalmente, grazie alla nostra ricerca, oggi abbiamo una comprensione più profonda della teoria della relatività generale di Einstein. La scienza sta ancora cercando di capire molti aspetti del lavoro di Einstein ma ogni volta che viene dimostrata la validità di una nuova formula matematica essa ci porta un po' più vicino a svelare i segreti dell'universo.

“Comprendere la matematica su cui si basa la teoria di Einstein avrà un impatto significativo anche sull'insegnamento della matematica moderna e su come gli studenti vivono lo studio delle materie scientifiche.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin