Pin It

In questi giorni l’Unione Matematica Italiana ha bandito quattro premi rivolti ad ambiti diversi delle scienze matematiche. Sotto trovate maggiori dettagli.

Premio “Renato Caccioppoli”

L’Unione Matematica Italiana bandisce il Premio “Renato Caccioppoli” 2018 destinato a matematici e matematiche di cittadinanza italiana che al 31 dicembre 2018 non abbiano superato i 38 anni di età. A questo link si può scaricare il bando completo per fare domanda, il cui termine di presentazione è il 28 febbraio 2019. Sul sito dell’Unione Matematica Italiana si può inoltre scaricare il regolamento di questo premio, così come degli altri premi riportati qui sotto.

Premio “Enrico Magenes”

L’Unione Matematica Italiana, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica “Felice Casorati” dell’Università di Pavia, l’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche IMATI-CNR “Enrico Magenes”, il Laboratorio di Modellistica e Calcolo Scientifico MOX del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, allievi, colleghi e amici di Enrico Magenes, bandisce la seconda edizione del concorso per il Premio Internazionale “Enrico Magenes” 2019 di 8.000 Euro. Il premio, comprensivo di tre anni di associazione all’Unione Matematica Italiana, è destinato a un matematico che abbia dato rilevanti contributi nel campo della Analisi, teorica o numerica, dei modelli differenziali e delle loro applicazioni e che sia nato dal 1° gennaio 1974 in poi. A questo link si può scaricare il bando completo per la domanda, il cui termine di presentazione è il primo marzo 2019.

Premio “Federigo Enriques”

L’Unione Matematica Italiana e il Centro Studi Enriques bandiscono l’edizione 2018 del Premio Federigo Enriques, destinato a una tesi di dottorato contenente risultati originali e di grande rilievo su argomenti legati al pensiero matematico di Federigo Enriques. Il premio, dell’importo indivisibile di euro 2.000, comprende anche tre anni di iscrizione gratuita all’Unione Matematica Italiana. A questo link potete trovare il bando completo. Il termine di presentazione della domanda è il 31 marzo 2019.

Premio “Calogero Vinti”

L’Unione Matematica Italiana bandisce il Premio “Calogero Vinti” 2018. Il Premio, che consiste in 4000 euro e in tre anni di associazione gratuita all’Unione Matematica Italiana, verrà consegnato durante la cerimonia di apertura del XXI Congresso UMI di Pavia (2-7 settembre 2019). Possono partecipare al concorso gli studiosi di Analisi Matematica aventi cittadinanza italiana il cui 41-esimo compleanno non sia caduto entro il 31 dicembre 2018. A questo link si può scaricare il bando completo per fare domanda, il cui termine di presentazione è il 31 marzo 2019.

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin