Pin It

La quindicesima edizione della Settimana Matematica si svolgerà nei giorni 16-17-18 gennaio 2019 presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, in Largo Pontecorvo 5, Pisa. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Maryam Mirzakhani e avremo l’onore di ospitare un seminario di Alessio Figalli, vincitore della Medaglia Fields 2018.

La Settimana Matematica è l’iniziativa di orientamento organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado potenzialmente interessati a scegliere matematica come futuro corso di laurea. La manifestazione, giunta ormai alla sua quindicesima edizione e inserita nel Piano Nazionale Lauree Scientifiche, coinvolge ogni anno circa 150 studenti delle classi quarta e quinta superiore provenienti da tutta Italia, offrendo loro esempi di lezioni di tipo universitario, seminari in plenaria e laboratori pomeridiani.

Programma della Settimana Matematica 2019
Laboratori della Settimana Matematica 2019

Per partecipare alla Settimana Matematica è obbligatoria la pre-iscrizione online, per cui è necessario completare il form di registrazione online, da effettuarsi entro e non oltre il 17 dicembre 2018. Ulteriori informazioni si  trovano alla pagina Cosa fare per partecipare.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare gli organizzatori presso i seguenti indirizzi mail:
Giulia Signorini: signorini@mail.dm.unipi.it
Oscar Papini: papini@student.dm.unipi.it

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin