Obama punta sulla matematica: 10 mila nuovi docenti entro due anni

On October 17, 2010

Il presidente degli Stati Uniti Obama ha annunciato che nei prossimi due anni il governo assumerà diecimila nuovi insegnanti nei settori di scienze, ingegneria, tecnologia e matematica, allo scopo di dare nuovo impulso alle scienze e alla matematica. E' il primo passo in un progetto ancora più ambizioso, una delle promesse della campagna elettorale del 2008, ovvero assumere 10 mila nuovi insegnanti di scienze e matematica in dieci anni.

L'annuncio, in una nota della Casa Bianca, à accompagnato da una dichiarazione di Obama: «Quando sono arrivato a Washington, ho preso l'impegno di raggiungere l'eccellenza nelle discipline scientifiche, perché non possiamo accontentarci di essere nella media in questo campo dell'istruzione. Rafforzare l'istruzione di queste materie è vitale per preparare i nostri studenti alla competizione nell'economia del ventunesimo secolo e per farlo abbiamo bisogno di reclutare e preparare nuovi insegnanti di matematica e scienze per supportare gli studenti della nostra nazione».

Obama ritiene che, in questi settori, gli studenti americani siano abbastanza carenti rispetto ai pari grado degli altri stati. Non solo, il presidente mira anche a creare opportunità di carriera per le categorie attualmente sottorappresentate, come le donne e le minoranze etniche.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin