Pin It

Nel quadro della seconda settimana di promozione turistica del VII Municipio di Roma, il 23 settembre p.v. ci sarà una giornata dedicata alla matematica presso Istituto Statale Darwin di Roma.

Le meridiane dell’Appio-Latino

Il compasso di Galileo e i regoli di Bombelli

Il Planetario di Archimede: il frammento di Olbia e il calcolatore del relitto di Antikythera

Programma

23 settembre 2015

ore 8.30 alle 10.30 laboratori e presentazioni per gli studenti e i docenti dell’Istituto

ore 11.30-12.30, 16.30-17.30, 19-20:  laboratori e presentazioni rivolti al territorio a cura degli studenti e dei docenti dell’Istituto

ore 11.30 e 17: conferenza e presentazione di alcuni strumenti di calcolo del prof. Marcello Salmeri (Università di Tor Vergata), in collaborazione con Antonio Salmeri, direttore della rivista Euclide: Archimede e gli strumenti di calcolo.

Come raggiungere l’Istituto Darwin

piantinastradale

 

L’ubicazione dell’edificio scolastico sulla via Tuscolana , nei pressi di piazza S. Maria Ausiliatrice, centro della vita commerciale e sociale del quartiere, così vicino anche all’altra grande arteria di via Appia Nuova, consente un ottimo collegamento con tutti i mezzi di trasporto, sia di superficie che sotterranei ivi compreso il treno in quanto, nelle immediate vicinanze, si trova la stazione ferroviaria Tuscolana.

La sua felice ubicazione favorisce l’utenza di tutte le zone di Roma, in particolare quelle della periferia situata a sud-est, nonché dei Comuni ubicati nei dintorni di Roma, come i Castelli Romani.

Mezzi utili per raggiungere la scuola:


 

Metro A a pochi passi dalla fermata di Colli Albani

Linea Atac 85 davanti alla scuola

Linee Atac 663-664-671-765-87-409 fermata a largo Colli Albani

Collegamento anche dalla metro B (scambio Termini)

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin