Si informano tutti gli interessati che da qualche giorno è online la piattaforma di condivisione di materiale www.matematicando.supsi.ch gestita dal Centro competenze Didattica della Matematica di Locarno (Svizzera). Sul sito potrete trovare delle schede didattiche che illustrano una serie di attività ideate da docenti di ogni livello scolastico, eventi e tanto altro ancora. È possibile inviare delle proposte di schede didattiche da condividere e da oggi, sulla relativa pagina, è possibile inviare una proposta di laboratorio, spettacolo o altro ancora per il festival Matematicando (vedi qui per l’edizione 2018) che si terrà nel 2020.

Vi invitiamo calorosamente a visitare la piattaforma e a diffonderla tra i vostri colleghi anche tramite l’allegato.

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+