Pin It

Nell’ambito della CAE Conference 2019, che si svolgerà a Vicenza il 28 e 29 Ottobre, la SIMAI (Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale) organizza un workshop dal titolo “A perspective on Artificial Intelligence in Industry and Research“.

L’Intelligenza Arificiale (AI) è uno dei maggiori driver di innovazione emerso negli ultimi anni. L’applicazione dell’AI sta diventando sempre più comune in diversi settori ed ha creato grandi aspettative per il futuro.

Malgrado la grande diffusione di metodi basati su AI, ancora troppo poco si conosce riguardo ai suoi limiti di applicabilità. Inoltre molti aspetti degli algoritmi che stanno alla base del Machine Learning (ML) e delle Reti Neurali devono ancora essere pienamente compresi. Lo sviluppo di solide basi teoriche per l’AI è di fondamentale importanza per migliorare metodologie esistenti, per svilupparne di nuove e per comprendere gli attuali limiti.

Il Workshop vuole raccogliere contributi da esperti provenienti sia dall’accademia che da importanti realtà industriali al fine di avere una visione critica dell’AI. La presenza di esperti provenienti dall’industria porterà la prospettiva dell’utente attraverso casi reali e sottolineando quali sono gli sviluppi attesi per rispondere sempre meglio alle necessità pratiche e quali sono i limiti riscontrati nell’applicazione quotidiana. I contributi dei ricercatori provenienti dal mondo accademico cercheranno di fornire una visione su quali sono le prospettive dell’AI evidenziando gli aspetti critici con cui la comunità scientifica dovrà considerare negli anni a venire.

Il programma dettagliato e l’elenco degli interventi è disponibile all’indirizzo https://www.caeconference.com/artificial_intelligence.html.

Il workshop si terrà nel pomeriggio del 29 ottobre a partire dalle 13.30. Chi fosse interessato a partecipare al Workshop può iscriversi gratuitamente all’indirizzo https://www.caeconference.com/registration.html.

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin