Pin It

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci (1452-1519), l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere e le Lezioni Leonardesche, in collaborazione con il Seminario Matematico e Fisico di Milano, organizzano un evento speciale che si svolgerà a Milano martedì 29 Ottobre nella Sala Maria Teresa della Biblioteca Nazionale Braidenese presso il Palazzo di Brera (in Via Brera, 28). Attestati di partecipazione verranno rilascitati ai partecipanti registrati che ne faranno richiesta. 

Il programma dell’evento prevede tre Lezioni Leonardesche tenute da scienziati di primissimo piano nel panorama internazionale: John Barrow (University of Cambridge) che terrà una lezione intitolata “One Hundred Years of Universes”, Pierre-Louise Lions (Collège de France) con la lezione “On Mean Field Games” e Roger Penrose (University of Oxford) con la lezione “On the Power of Geometric Illustration in Mathematics and Science”.

L’evento sarà introdotto da un intervento di Umberto Bottazzini, professore ordinario di Storia della Matematica all’Università degli Studi di Milano, dal titolo “La matematica di un omo sanza lettere“.

La partecipazione all’evento è gratuita ma, dati l’eccezionalità dell’evento ed il luogo speciale in cui è ospitato, è necessario registrarsi online al sito https://sites.google.com/view/leonardo-da-vinci-lectures2019.

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin