Il vero Batman nasce una volta ogni 25 milioni di anni

On May 8, 2011

Chi potrebbe mai interrogarsi su quale sia la probabilità di incontrare nella vita un vero Batman?

 

Se la vostra risposta è quella più logica (ovvero: nessuno!), vi state sbagliando! L'ha fatto uno dei personaggi più famosi del web in Canada: il Dinosauro T-Rex. (potete ingrandire l'immagine a lato per vederla in fullscreen). Personaggio dal nome sicuramente non molto originale, è il protagonista di un progetto che risulta invece molto stravagante! T-Rex infatti è il protagonista del fumetto “Dinosaur Comics” disegnato dal programmatore canadese Ryan North. Questo fumetto viene pubblicato una volta alla settimana, precisamente ogni mercoledì, sul sito : qwantz.com

La caratteristica di questo fumetto è che viene riproposta ogni settimana sempre la stessa immagine, a meno di piccole variazioni, e cambia solo il dialogo tra T-Rex e un paio di personaggi che lo accompagnano in questa virtuale avventura!

In uno degli ultimi numeri pubblicati sul sito, il dinosauro si pone la domanda esistenziale sulla probabilità di incontrare un vero Batman. O meglio, si chiede ogni quanti anni dovrebbe nascere un nuovo Batman.

Inutile dirlo, le previsioni non sono buone!

T-Rex spiega come è giunto al verdetto finale, ovvero una volta ogni 25 milioni di anni. I dettagli del calcolo “scientifico” da lui effettuato sono contenuti nella striscia pubblicata (e che vi riportiamo qui solo in parte). Ecco un piccolo riassunto: viene innanzitutto considerato il numero di bambini nati nelle famiglie americane multimilionarie ogni anno. Questo numero viene poi moltiplicato per la probabilità che un persona ha di diventare un atleta olimpico (beh, in fin dei conti per essere Batman, oltre alla famiglia milionaria, ci vogliono anche particolari doti atletiche). Alla fine si moltiplica tale numero per la probabilità che i genitori vengano uccisi (percentuale rilevata grazie ad una statistica americana).

Ma T-Rex non si ferma qui! Infatti ci tiene a sottolinea inoltre che la percentuale di morte dei genitori nei dinosauri era indubbiamente più alta rispetto a quella presente oggi tra gli uomini, quindi la probabilità che un dinosauro Batman esista supera di gran lunga quella di un uomo Batman.

Quest'ultima osservazione potrebbe generare un altro quesito: il robot gigante T-Rex apparso nel famoso numero del fumetto di Batman“Dinosaur Island” () ha maggiori chance di diventare il guerriero mascherato rispetto a Bruce Wayne? No di certo, dato che la percentuale di uccisioni tra i robot dinosauri dovrebbero essere molto basse!

bat

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *