Il sito Pristem diventa MATEpristem!

On January 8, 2013

Da poco più di un mese il sito del Centro pristem ( http://matematica.unibocconi.it)ha cambiato look. Oltre ad aver cambiato nome, ora si chiama MATEpristem, ha una grafica tutta rinnovata, pulita, essenziale e, secondo noi, molto bella ed efficace.

La home presenta 3 o 4 articoli, la colonna delle news, e la striscia di fondo propone recensioni e appuntamenti vari.

Gli articoli sono, come al solito, curati e molto interessanti. In questo momento: Alfio Quarteroni in diretta dall'EPFL, un bel ricordo di P. A. Samuelson, i 10 libri da trovare sotto l'albero e un articolo di di Liliana Curcio su Federico Commandino, umanista e matematico a Urbino.

Forse non tutti sanno che l’acronimo P.RI.ST.EM sta a indicare il "Progetto Ricerche Storiche E Metodologiche". Il Coordinatore del gruppo è da sempre Angelo Guerraggio. Costituito nel 1986, il Pristem è diventato da subito un punto di riferimento e di aggregazione per la cultura matematica italiana. I convegni di Belgirate, che anno dopo anno riuniscono una piccola comunità di amici, sono secondo noi un incredibile"pensatoio", e forniscono un'opportunità di scambio unica nel panorama nazionale.

Insomma, una veste rinnovata, ma senza perdere nulla di una grande esperienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin