Pin It

L’8 maggio scorso si è svolto l’evento Fuori Orario, una giornata di seminari completamente gestita e organizzata dagli studenti del Dipartimento di Matematica dell’Universita` degli Studi di Milano.

L’iniziativa quest’anno ha raggiunto la sua terza edizione, con un centinaio di partecipanti. Gli interventi proposti vogliono essere di breve durata, deali per la presentazione di argomenti di particolare bellezza che non trovano spazio all’interno delle ordinarie lezioni frontali. Questa iniziativa è un ottimo esempio di come si possa vivere l’Università in modo attivo, sperimentando in modo diverso cosa significhi studiare matematica, condividendo e mettendosi in gioco.
Dato l’ampio bacino di persone coinvolte dal progetto, questa serie di incontri sarà sicuramente riproposta nei successivi anni, con la speranza di ampliare sempre di più la portata dell’evento. Inoltre, ci auguriamo che questo esperimento possa fungere da modello da riproporre all’interno di ulteriori realtà e contesti. Pubblichiamo sotto la copertina del libretto dei resoconti e l’indice dei seminari.

Per eventuali informazioni contattare: francesco.vigano2@studenti.unimi.it
ivan.andreoni@studenti.unimi.it

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin