Pin It

La Città di Gardone Val Trompia (BS), in collaborazione con numerosi partner e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, USP, Università degli studi di Brescia, Università Cattolica di Brescia, Comunità Montana di Valle Trompia, organizza dal 20 al 25 ottobre il primo “Festival della scienza – Officina Liberty”. Per una settimana a Gardone Val Trompia si respirerà aria di sperimentazione e innovazione, in un Festival godibile da tutti grazie alla giusta combinazione di scienza, tecnologia e divertimento.

Le proposte – tutte assolutamente gratuite – sono numerose e alcune (da prenotare) sono dedicate a studenti di ogni ordine e grado; per il programma completo rimandiamo al sito www.officinaliberty.it (Sezione Il Festival) dove sono disponibili schede dettagliate su ogni evento.

Per informazioni: 030.832187info@officinaliberty.it

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+ 

Pin It
This website uses the awesome plugin.