“Prisma – Matematica, Giochi, Idee sul mondo”, è un progetto decollato a settembre 2018 e dedicato al mondo scientifico matematico (https://www.prismamagazine.it/). Ogni numero offre reportage, una sezione dedicata ai giochi logico-matematici, ma anche articoli di attualità e interviste. È appena uscito in edicola il quarto numero, che contiene un fascicolo estraibile dedicato solo ai giochi di ben 32 pagine. Prisma è una realtà che nasce da solide basi scientifiche, composta da esperti come il Direttore editoriale Angelo Guerraggio (docente presso la Bocconi e direttore del PRISTEM) e supportata da un team di accademici e professionisti. Vi invitiamo a visitare la loro pagina Facebook

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+