Pin It

Stressato all’idea di iniziare una nuova settimana di lavoro o studio? Il lunedì ti mette angoscia? Vieni a “Da Rat-Man a Math-man – un evento di divulgazione matematica con LEO ORTOLANI”, che si svolgerà

Lunedì 20 aprile alle ore 14, Aula Magna Cavallerizza Reale, Via Verdi 9, Torino

Nel corso dell’incontro scopriremo Comics&Science ed il fumetto “Misterius” assieme al suo autore. L’evento sarà aperto da una conferenza divulgativa sulla matematica del fumetto, cui seguirà un’intervista a Leo Ortolani. Ampio spazio sarà riservato alle domande del pubblico.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Matematica “Giuseppe Peano” dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con IAC-CNR, Lucca Comics & Games, Comics&Science e Symmaceo Communications.

Organizzazione: Massimo Borsero, Sandro Coriasco, Laura Corradetti, Catterina Dagnino

La partecipazione all’evento è GRATUITA, fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Info: +39 3342968523
Facebook: www.facebook.com/ratmath

Iscrizioni: evento.ratmath@gmail.com

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+ 

Pin It
This website uses the awesome plugin.