CONGRESSO SIMAI 2018

On May 12, 2018

Si terrà quest’anno a Roma, dal 2 al 6 luglio, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza, il XIV Congresso della Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale.

Sono previsti più di 200 interventi, poster e comunicazioni scientifiche, suddivise in 32 minisimposi, sessioni tematiche riguardanti settori specifici.

Sarà presente anche una sessione dedicata al delicato rapporto tra matematica applicata e mondo della scuola (EDU-SIMAI), cui sono invitati tutti gli insegnanti di matematica di scuola secondaria.

Sono in programma 6 conferenze Plenarie:

M. Piana, Inverse problems and machine learning at the service of space science, Lunedì 2 Luglio ore 14:30

C.M. Casciola, Water in confinement: nanopore intrusion/extrusion cycles and superhydrophobicity recovery, Martedì 3 Luglio ore 9:00

R Adami, Towards the Bose-Einstein condensation on branched structure: a variational approach, Mercoledì 4 Luglio ore 9:00

M. Fabrizio, Ginzburg-Landau equations. Internal structures, phase field and plasticity, Mercoledì 4 Luglio ore 14:30

S. Osher, New Techniques in Optimization and their applications to deep learning and related inverse problems, Giovedì 5 Luglio ore 9:00

A. Iollo, Reduced models: convergence between data and simulation, Venerdì 6 Luglio ore 9:00

oltre alla conferenza Plenaria che verrà tenuta dal vincitore del PREMIO SIMAI 2017, che verra` annunciato per fine Maggio 2018.

La comunità dei matematici applicati è inviata a questo importante appuntamento che ha come obiettivo principale stimolare la ricerca interdisciplinare e favorire una proficua interazione tra il mondo accademico e industriale.

Partecipazione agevolata per registrazioni prima del 31 maggio e per giovani e studenti di dottorato. Affrettatevi!

https://ocs.simai.eu/index.php/SIMAIcongress/SIMAI2018

Per informazioni: infosimai2018@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin