Pin It

il laboratorio FDS del Politecnico di Milano bandisce per la prima volta un concorso a premi rivolto agli studenti dell’ultimo anno di Scuola Superiore e alle matricole del Politecnico, volto a far emergere l’aspetto artistico della matematica. Le sezioni del concorso comprendono, oltre alle forme letterarie e figurative tradizionali, anche computer graphics, video e fotografia.

Le opere saranno esposte su Facebook e sottoposte al giudizio della giuria popolare che si esprimerà attraverso like. Gli autori delle opere valutate positivamente dalla giuria tecnica, tenuto conto del responso della giuria popolare saranno esposte nella mostra “MatemArtiAmo: la matematica si fa arte” che si terrà al Politecnico dal 3 al 12 maggio 2016. Il regolamento e la modulistica sono pubblicate sul sito FDS (fds.mate.polimi.it/matemartiamo).

La scadenza per la partecipazione è il 28 febbraio 2016

matemartiamo_logo

 

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+ 

Pin It
This website uses the awesome plugin.