Pin It

Bando di partecipazione: un concorso di programmazione che riguarda evolutionary computation, machine learning, matematica e arti visive

Il concorso ha come scopo l’esplorazione dello spazio dei motivi e delle tassellazioni, individuando particolari punti di questo spazio, con metodi che generino risultati interessanti e di valore estetico, che siano disponibili come immagini editabili, in modo che artisti, illustratori, fumettisti, designer possano usarli con licenza open source.

Lo scopo di questo primo concorso è di riprodurre alcune tassellazioni dal Tiling Database (http://www.tilingsearch.org/), usando preferibilmente (ma non esclusivamente) i metodi dell’Evolutionary Computing, visto che il concorso nasce nel settore dell’Evolutionary Art.

Il bando (in inglese) si trova a questo link.  I dettagli tecnici possono essere visti qui.

La registrazione è stata aperta lo scorso 1 maggio e chiuderà il 15 novembre 2015. I contributi possono essere sottomessi entro il 15 gennaio 2016. Commenti e suggerimenti sono benvenuti e possono essere inviati all’ideatore dell’iniziativa Dr. Günter Bachelier (guba at evo-art.org).

P155

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin