Pin It

Un appuntamento da non perdere per chi è interessato ai recenti sviluppi dei modelli matematici alla base del deep learning. Giovedì 25 giugno alle ore 14, George Karniadakis, professore di Matematica Applicata presso la Brown University, terrà una lezione online nell’ambito dei MOX Colloquia, l’iniziativa promossa dal Laboratorio MOX del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano che negli ultimi 3 anni ha portato a Milano alcuni tra i massimi esponenti della Matematica Applicata a livello mondiale.

Il seminario, che sarà trasmesso in live streaming, presenterà le cosiddette PINNS (Physics Informed Neural Network), un approccio recentemente proposto dal Prof. Karniadakis e dal suo gruppo basato sullo sviluppo di un infrastruttura di apprendimento data-driven per la simulazione di sistemi fisici e biologici complessi che consente di scoprire processi fisici nascosti a partire da dati rumorosi.

Per maggiori dettagli (l’abstract del seminario e il link con cui accedere al live streaming) è possibile consultare la pagina web dell’iniziativa.

 

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin