Pin It

È stato bandito il “Premio Lucia Ciarrapico 2019”, articolato in due sezioni: una per la scuola primaria e una per la scuola secondaria di secondo grado. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 maggio prossimo.

L’Unione Matematica Italiana (UMI), grazie al supporto della famiglia Ciarrapico-Manna, bandisce un premio per onorare la memoria della Professoressa Lucia Ciarrapico, Ispettrice del MIUR, membro per molti anni della Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica. In particolare, insieme alla famiglia, l’UMI, con l’istituzione del premio a lei intitolato, intende valorizzare anche il lavoro di tutti quei docenti che operano laddove la scuola pubblica è spesso la sola opportunità offerta ai ragazzi per costruire il futuro.

Il premio è articolato in due sezioni:

“Premio Lucia Ciarrapico per la scuola primaria” destinato a un docente o a una docente della scuola primaria che abbia realizzato nel corrente anno scolastico un progetto didattico in ambito matematico nel quale siano state valorizzate il desiderio di scoperta e la capacità di esplorazione degli alunni anche in realtà territoriali carenti di risorse. Il premio consiste nella somma di 1000 euro e in tre anni di associazione all’UMI per il vincitore o la vincitrice e in tre anni di associazione all’UMI per la scuola di appartenenza alla data di partecipazione al bando.

“Premio Lucia Ciarrapico per la scuola secondaria di secondo grado” destinato a un docente o a una docente di discipline matematiche della scuola secondaria di secondo grado che abbia realizzato nel corrente anno scolastico un progetto didattico in ambito matematico nel quale siano state valorizzate l’esperienza e le conoscenze degli alunni quale presupposto per il miglioramento e l’acquisizione delle necessarie competenze di cittadinanza. Il premio consiste nella somma di 1000 euro e in tre anni di associazione all’UMI per il vincitore o la vincitrice e in tre anni di associazione all’UMI per la scuola di appartenenza alla data di partecipazione al bando.

Il bando completo, a cui vi prego di dare massima diffusione, si trova in allegato e anche qui

La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 maggio prossimo.

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin