Pin It

MathUp è un’esperienza di corsi di formazione e aggiornamento on-line rivolti agli insegnanti di matematica della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado. L’esperienza ha preso avvio con l’anno scolastico 2015-2016 e viene riproposta quest’anno arricchita da alcune significative novità. Molte fra le proposte nate all’interno dei corsi per essere usate in classe sono state rimodulate e hanno costituito l’ossatura della didattica a distanza.

Accanto ai corsi pensati per seguire il lavoro del docente classe per classe, a partire dal prossimo ottobre sarà proposta una serie di webinar pensati come momenti di confronto su quella doppia anima che accompagna da sempre MathUp: contenuti e metodologie o, detto altrimenti, attenzione ai contenuti essenziali per arrivare a un insegnamento efficace che faccia dei ragazzi degli adulti consapevoli e attrezzati per affrontare la vita che li aspetta.

A introdurre i temi saranno i docenti dei corsi e/o esperti di didattica e comunicazione che interverranno su specifici contenuti matematici, questioni didattico-metodologiche o temi in qualche modo legati all’attualità. A lavorare su come tradurre le discussioni in proposte per il lavoro in classe saranno docenti e corsisti insieme, come da tradizione di MathUp. Agli incontri si potrà partecipare direttamente ma si potrà comunque collaborare al lavoro successivo, dopo averne viste le registrazioni in piattaforma.

Sul sito trovate comunque una presentazione complessiva dei corsi MathUp con i programmi dei nuovi corsi e tutte le informazioni utili.

Vai su MathUP

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin