Abbiamo trovato un nome ad #Archinome (risultati del grande concorso comics)

On December 8, 2015

Eravamo rimasti qui. C'era un concorso e bisognava trovare un nome per la nuova rubrica di comics che sarà tenuta da Andrea Plazzi nella rinnovata versione della storica rivista di cultura matematica ARCHIMEDE, che dall'inizio del prossimo anno, più precisamente dal numero che esce a fine marzo 2016, avrà come nuovo direttore Roberto Natalini. Ecco, ora abbiamo anche un vincitore. Ed è...

SERGIO CASIRAGHI (da Sondrio)

che ha proposto come nome:

ArchiMedia

Sergio Casiraghi (lo vediamo nella foto qui sotto in un momento di massima creatività) è un matematico che si occupa di insegnamento dell'Analisi Non Standard e di formazione dei docenti in rete, un formatore di formatori interessato tanto allo sviluppo del pensiero computazionale quanto all'arte pittorica con tutto ciò che passa al digitale.

CS1

Ci complimentiamo con Sergio per l'idea, che è piaciuta molto. Altri nomi proposti e votati dalla speciale giuria sono stati: Tavole Pitagoriche, Archimede Nuvologico. Ricordiamo che il premio consiste in una copia esclusiva di "Comics&Science - Scienza e intrattenimento" (CNR Edizioni 2013), VIP Edition (firmata da Leo Ortolani e Cédric Villani!). Invidiamo il bravo prescelto, ringraziamo i tanti che hanno giocato con noi, e ci rivediamo presto sulle pagine di Archimede.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *