Pin It
C’è tempo fino alle 24 di stasera, lunedì 14 gennaio, per fare domanda per le 6 borse di studio For women in Science-L’Oréal. La procedura, semplicissima, richiede di compilare il modulo anagrafico che si trova all’indirizzo web http://www.forwomeninscience.com  e caricare alcuni documenti (cv, certificato di laurea, pubblicazioni, le altre dichiarazioni necessarie potranno essere caricate anche in seguito).
Le borse di studio, di 20mila euro ciascuna, sono riservate a ricercatrici  d”età inferiore ai 35 anni, residenti in Italia e laureate in discipline nell’area delle Scienze della Vita e della Materia,  incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. Fra gli altri pregi non sono un assegno di ricerca, non concorrono quindi al raggiungimento del limite di 6 anni di borse post-doc. A partire dal 2002, in Italia ne sono state assegnate ben 82, e nel 2011 una di esse è andata a una studiosa di matematica: Agnese Telloni, attualmente assegnista all’Università Politecnica delle Marche. C’è tempo fino a stasera per aumentare il numero di matematiche che abbiano raggiunto questo prestigioso riconoscimento!
La giuria, presieduta dalla dirigente di ricerca INFN Lucia Votano, è composta da 8 membri in perfetta parità di genere; le vincitrici verranno premiate a giugno 2019 nel corso di una cerimonia pubblica.
 trovate il regolamento del bando; in alternativa potete scrivere a Alessandra Sabellico asabellico@it.loreal.com oppure Alice Prencipe alice.prencipe@bm.com.
Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin