Pin It

Da tempo collaboriamo con Matematica & Realtà, il progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento. Oggi Primo Brandi, coordinatore del progetto, ci ha fatto pervenire lo svolgimento del Problema 1 del Tema di Matematica 2014-2015, assegnato al Liceo Scientifico, implementato da M&R, che condividiamo con tutti voi. Che ne pensate?

PS: apprendiamo anche che l’abituale convegno-corso di apertura delle attività M&R 2015-2016 si terrà a Viareggio nei giorni 9-10-11 ottobre p.v.  I dettagli per l’iscrizione verranno pubblicati i primi di luglio sul sito del progetto. Noi di MaddMaths! ci saremo, voi segnatevelo sull’agenda.

Roberto Natalini [coordinatore del sito], è dirigente di ricerca del CNR, e lavora a Roma presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio analitico e numerico delle equazioni alle derivate parziali (in particolare quelle iperboliche e paraboliche) e le loro applicazioni che comprendono, tra le altre, la biologia, la conservazione dei monumenti, il traffico e la gasdinamica.

Twitter Google+ 

Pin It
This website uses the awesome plugin.