Pubblicati i bandi per lo Sportello Matematico per l'Industria Italiana

On October 16, 2012

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati, con scadenza 18 ottobre 2012, i bandi per selezionare la squadra che animerà il progetto dello Sportello Matematico per l'Industria Italiana. Questa squadra opererà presso la sede dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "Mauro Picone" (IAC) del CNR a Roma e sarà composta da un ricercatore con un contratto a tempo determinato, un assegnista di ricerca di livello post-doc e due assegnisti di ricerca di livello post-laurea.

 

Lo Sportello Matematico per l'Industria Italiana è un progetto finanziato da un contributo triennale del MIUR, che si sviluppa presso l'IAC-CNR in collaborazione con la Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale (SIMAI) e l'Associazione Italiana di Ricerca Operativa (AIRO). Lo Sportello nasce per rendere maggiormente visibile e riconoscibile l'offerta di competenze matematiche potenzialmente utili per il mondo produttivo, creando una connessione facilmente individuabile tra le imprese e l'intera comunità matematica italiana, allo scopo di affrontare i problemi relativi all'innovazione tecnologica o all'ottimizzazione della produzione che richiedano l'uso di modelli matematici e sistemi di calcolo.

Maggiori informazioni sul progetto e i testi dei bandi possono essere trovati sulla pagina web dell'IAC . Si prega di diffondere questo messaggio presso tutti i potenziali interessati.

 

Contatto: Roberto Natalini:

email: roberto.natalini@cnr.it,

Tel.:+39-0649270961;

Skype: robbi60

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin