Materiali di Matematica&Realtà per il Mese della Consapevolezza Matematica 2013

On May 1, 2013

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto di innovazione didattica che promuove l'interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento. Nell'ambito del Mese della Consapevolezza Matematica 2013 propone alcune attività da svolgere in classe per i docenti interessati.

 

Il progetto Matematica&Realtà (M&R) propone, nell'ambito del Mese della Consapevolezza Matematica 2013, come materiale guida, i seguenti testi:

Sostenibilità  del  Pianeta  Terra

Noi,_speriamo_che_ce_la_caviamo!

 

 

La teoria del QB

Presentazione sul risparmio idrico prodotta nell'ambito del Laboratorio Matematica&Realtà dal Liceo classico G. Garibaldi di Palermo. Realizzato da: Giulia Barbera, Cristina Battaglia, Flavio Brancato, Federica Cafiso, Carla Carbonaro, Luca Filippone, Luca Mistretta, Valentina Romeo, Professoressa Alessandra Provenzano. Scarica la  sintesiprogettoQ.B..

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto di innovazione didattica che promuove l'interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento. In sintonia con la Matematica per il cittadino e con le indicazioni ministriali (MIUR) per i nuovi curricula, in linea con le indagini INVALSI e OCSE-PISA, si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

this site uses the awesome footnotes Plugin