Pin It

i-want-you

 

Riprendiamo questo strepitoso post di Andrea Plazzi sul blog di Leo Ortolani.
****************************
Carissimi rattofili e ortolanofili d’ogni dove,

ho chiesto ospitalità a Leo per parlarvi del progetto COMICS & SCIENCE, che lui stesso ha già presentato e che sta piacendo molto. Ma davvero molto.
E quasi non è ancora uscito.
“Quasi” significa che da venerdì 25 ottobre potreste già trovarlo presso il Festival della Scienza di Genova (per la precisione, presso il Bookshop del Festival, ospitato da un visibilissimo container in Piazza De Ferrari), dove sicuramente sarà da sabato, quando lo presenteremo insieme a Leo.
Poi naturalmente sarà a Lucca, presentazione compresa, e ci mancherebbe: se non è lì, dove dovrebbe essere?

Per la precisione, lo troverete presso
– Lucca Comics Official (Padiglione Napoleone, stand E114), il nuovo stand ufficiale (l’avreste mai capito dal nome?) del Festival;
– il punto vendita cataloghi in cima alla scalinata di Palazzo Ducale, all’ingresso delle sale dedicate alle mostre (l’accesso è libero: non occorre avere biglietti, accrediti o braccialetti!);
– lo stand Panini (e anche questo vi coglierà di sorpresa, lo so);
– alcuni altri espositori doc, in via di definizione.
Poi?
Già: poi.
Questo progetto è molto particolare, un numero per ora unico di un editore (il CNR; tutto vero!) che non ha mai operato nel circuito del fumetto. Naturalmente si sta attrezzando, e presto COMICS & SCIENCE  sarà acquistabile online, ma nell’usuale circuito delle fumetterie per ora sarà reperibile solo presso alcuni negozi scelti, di cui pubblicheremo l’elenco dopo Lucca (quindi tenete d’occhio la pagina e il profilo FB).
Sarà fondamentale il passaparola, e qui – non è una piaggeria pelosa, solo la verità – voi potete davvero fare la differenza: dite agli amici interessati come e dove trovare COMICS & SCIENCE.
E quelli di voi che saranno a Genova e a Lucca, se lo procurino anche per gli amici che non potranno esserci: trasformandovi in tanti piccoli GAO (“gruppi d’acquisto ortolaniano”) potete contribuire come nessuno a diffondere COMICS & SCIENCE.
E a essere certi di procurarvi una pubblicazione di Leo che in ogni caso resterà unica.
E comunque grazie a tutti: i lettori di Leo un ringraziamento lo meritano sempre, perché sono tra i più entusiasti e fedeli di tutto il fumetto italiano.
Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin