Pin It

Con questo Almanacco MaddMaths! 2018 continuiamo una tradizione che ci sta accompagnando da qualche anno, tanto che quest’anno abbiamo creato una pagina in cui potete trovare tutti gli Almanacchi fino al 2010 (meno uno). Come ogni anno, vi proponiamo una piccola selezione degli articoli che riteniamo siamo particolarmente significativi di come abbiamo provato a fare MaddMaths! in questo anno appena trascorso. Gli articoli sono stati scelti dai nostri coordinatori e non sono necessariamente i più visti dai lettori.

Ma come è andato il 2018 di MaddMaths!? A giudicare dai numeri, che come matematici maneggiamo sempre con una certa diffidenza, abbastanza bene. Gli accessi unici negli ultimi 12 mesi sono stati oltre 200.000, con un aumento rispetto all’anno precedente del 67%, con ben 300.000 sessioni (+63%). Abbiamo avuto due grandi picchi di accessi, per l’articolo sul metodo analogico di Bortolato e per la medaglia Fields assegnata ad Alessio Figalli. Ma più in generale è stato un anno pieno di articoli interessanti e piccoli casi giornalistici, segnato anche dal cambiamento del look del sito (ma come lo trovate? Vi piace?). Comunque le Madd-Letters con tutti gli articoli usciti le trovate tutte nella pagina delle Madd-Letters.

Quest’anno l’Almanacco lo trovate in formato pdf, epub e mobi, che vi permetteranno, speriamo, una più agevole lettura offline (addirittura potreste stamparlo su carta!). Con questo, vi auguriamo veramente un buon anno 2019!

Versione pdf

Versione epub

Versione mobi (Kindle)

Pin It
this site uses the awesome footnotes Plugin