Pin It

È uscito in questo inizio di 2021, all’interno della collana “Nuove Convergenze – strumenti per l’insegnamento della matematica“, il libro di Pier Luigi Ferrari “Matematica, lingua e linguaggi”.

Il libro, scritto da uno dei maggiori esperti in educazione matematica sul tema del ruolo dei linguaggi nell’insegnamento e nell’apprendimento della matematica, contiene riflessioni, esempi e suggerimenti didattici che coprono tutto l’arco educativo, dalla scuola primaria all’inizio dell’Università.

La Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica (CIIM) per presentare il libro a tutti gli interessati, ha organizzato un’intervista all’autore condotta da Pietro Di Martino (presidente CIIM) e Francesca Gallina (docente di didattica delle lingue moderne dell’Università di Pisa).

L’evento, fissato per giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 17 (vedi locandina allegata), sarà trasmesso al seguente link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=8-j7SVMPJZA e durante la presentazione ci sarà ampio spazio per le domande e le curiosità dei partecipanti.

 

La partecipazione all’evento è libera e non necessita di registrazione. Per chi fosse interessato a ricevere l’attestato di partecipazione è invece necessario registrarsi prima dell’evento al seguente link: https://forms.gle/MzVGbBWtVYb4EgaC6 (e successivamente compilare, entro 24 ore dalla fine dell’evento, il questionario di valutazione al seguente link https://forms.gle/rAJQBg322HjmMVpE8).

Pin It
This website uses the awesome plugin.